Vestirsi a cipolla, i trucchi per non farlo notare troppo

Vestirsi a cipolla, ma senza rinunciare alla moda è possibile, di questi trucchetti dovrai tenere necessariamente conto.

Con l’arrivo della stagione invernale, tornano i nostri amati giubbotti e i maglioni, ma a volte quando le temperature sono veramente basse è importante proteggersi ancora di più, in questo caso si può pensare di vestirsi a cipolla.

donna
Vestirsi a cipolla, i trucchi per non farlo notare troppo (Puntochic.it)

L’obiettivo di oggi è quello di capire come riuscire in tutto ciò, ma senza rinunciare ad un look alla moda. Il rischio, infatti, è quello di utilizzare troppi indumenti e non avere un risultato perfetto, ma andiamo a capire tutto quello che si può fare.

Vestirsi a cipolla, sai come fare?

Vestirsi a cipolla è un metodo che le nonne sfruttavano al massimo, quando le temperature cominciavano ad abbassarsi. A tal proposito, vogliamo dirvi che è possibile ancora oggi proteggersi, ma non preoccupatevi non si rinuncerà ad essere ugualmente impeccabili.

vestiti
I consigli per vestirsi a cipolla (Puntochic.it)

Possiamo contare su una varierà di consigli che arrivano direttamente da chi nel settore moda ci lavora, dunque, possiamo affidarci totalmente. Iniziamo e capiamo tutto quello che c’è da fare.

Vestirsi a cipolla tutti i consigli

Vestirsi a cipolla non è così complicato, ma a patto che si conoscano tutte le regole. Ovviamente è bene conoscerle, così si potranno fronteggiare le basse temperature. Vi spieghiamo quali sono le regole da seguire per un outfit da urlo. Nello specifico esistono cinque regole che bisogna tenere a mente, così i risultati saranno unici, vi spieghiamo di quali si tratta e perché è importante seguirle alla lettera.

cappotti
Sai come creare outfit da urlo? (Puntochic.it)

Il primo risultato che non si vuole ottenere è quello di apparire goffi, dunque, è fondamentale tenere a mente che basta solo abbinare 4-5 pezzi al massimo, così da fare abbinamenti super alla moda. Per intenderci, sarebbe opportuno alternare i capi sottili a quelli più spessi, così non si andrà troppo ad appesantire.

Per non sovraccaricare i look non utilizzare troppi accessori, questo dettaglio potrebbe fare la differenza. La regola numero due sarebbe quella di optare per capi di diversa lunghezza, sotto un maglione lasciate che si intraveda una camicia.

Le altre regole per vestirsi a cipolla

La scelta dei colori gioca un ruolo fondamentale, dunque, vi consigliamo di optare per due o tre colori, così tutto sembrerà ancora più bello. Attenzione se si sceglie un motivo non aggiungetene altri. Inoltre non va dimenticato in questo contesto di scegliere materiali diversi tra loro, dunque, se scegliete il raso o la seta accostateli a tessuti più pesanti.

Chi ama il vedo non vedo potrà tranquillamente utilizzare l’effetto vedo o non vedo. Una camicetta trasparente potrebbe essere la soluzione. In questo modo il risultato ottenuto sarà moderno e sofisticato. Questi i consigli per ottenere un look da capogiro anche quando il freddo si fa sentire.

Gestione cookie