Tutti+stanno+mettendo+un+piatto+di+sale+sotto+al+tavolo+da+pranzo+e+il+motivo+%C3%A8+pi%C3%B9+incredibile+di+quello+che+si+pensa
puntochicit
/tutti-stanno-mettendo-un-piatto-di-sale-sotto-al-tavolo-da-pranzo-e-il-motivo-e-piu-incredibile-di-quello-che-si-pensa-22/amp/
Curiositá

Tutti stanno mettendo un piatto di sale sotto al tavolo da pranzo e il motivo è più incredibile di quello che si pensa

Anche se può sembrare bizzarro, sempre più persone stanno mettendo un piatto con del sale sotto al tavolo da pranzo. Ecco il perché di questa nuova “moda”. 

La sala da pranzo è uno degli ambienti più importanti di una casa perché è quello dove ci si riunisce con la propria famiglia o gli amici per condividere il pasto. Dunque è una delle stanze più vissute di ogni abitazione e bisogna prendersene cura ogni giorno, pulendola e tenendola in ordine.

Tutti stanno mettendo un piatto di sale sotto al tavolo da pranzo e il motivo è più incredibile di quello che si pensa – puntochic.it

Non solo ma questo ambiente, che è quasi sacro, dovrebbe essere sempre preservato. Per questo si può fare una cosa che sempre più persone sul web stanno facendo, vale a dire posizionare proprio sotto il tavolo della sala da pranzo un piatto pieno di sale. Il perché di questa consuetudine è incredibile ma ecco perché tutti dovrebbero farlo. 

Perché mettere un piatto di sale sotto al tavolo da pranzo

Il sale è un ingrediente sempre presente in casa per dare sapore alle pietanze. Viene utilizzato anche come rimedio naturale per molte faccende domestiche (ad esempio per assorbire l’umidità e prevenire la muffa, per avere un bucato più bianco o per assorbire i cattivi odori) perché è molto versatile. In realtà non è solo questo il possibile utilizzo di questo ingrediente.

Perché mettere un piatto di sale sotto al tavolo da pranzo – puntochic.it

Infatti sempre più persone stanno mettendo sotto il tavolo della sala da pranzo proprio un piatto con del sale come rito propiziatorio e per buon auspicio. Pare che questa semplice azione possa agire come amuleto di protezione, quindi aiutare a  purificare le energie, assorbire le vibrazioni negative e pulire la casa dalle cattive energie.

Inoltre promuove la calma e il relax in casa, rendendo l’ambiente più pulito e sano. Il rituale si svolge in questo modo: 

  • scegliere un piatto di ceramica o vetro
  • mettere del sale grosso o marino nel piatto
  • mettere il piatto con il sale sotto il tavolo della sala da pranzo
  • cambiare il sale una volta a settimana, affinché sia sempre efficace

Dunque il rituale di mettere del sale sotto la tavola è un metodo popolare molto antico che serve per rimuovere dalla casa le energie negative e attrarre invece quelle positive, favorendo la calma e il rilassamento. Vale la pena provare se sia davvero così, dato che il sale è un ingrediente molto comune in casa e, per fortuna, molto economico.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Pannolini usati, non si butta via niente: ecco che fine fanno

C'è un modo strepitoso di utilizzare i pannolini usati. Ed è pazzesco vedere che cosa…

3 mesi ago

Carnevale di Venezia: il giorno giusto per visitare la città è proprio questo

Stai pianificando un viaggio in occasione del Carnevale? Perché non scegliere la città lagunare, nota…

3 mesi ago

Quando diremo basta al maltempo: il meteo dei prossimi giorni

Scopriamo insieme le previsioni per i prossimi giorni e quando, finalmente, potremo avere una pausa…

3 mesi ago

Maschere di Carnevale, conosci le loro origini? Non lo diresti mai

Le maschere sono il simbolo del Carnevale, ma ti sei mai chiesto come mai? Da…

3 mesi ago

Cosa succede se non pulisci il microonde: pensaci bene

Sai cosa accade se non pulisci il forno a microonde? Te lo svelo io e…

3 mesi ago

Picco influenza, occhio ai bambini: quali sono i sintomi

In questi giorni dovremmo assistere al picco dell’influenza, con un brusco aumento dei casi e…

3 mesi ago