Non è raro ritrovarsi con dei brutti aloni delle e macchie sullo schermo della tv. Per fortuna c’è un metodo efficace per farlo tornare splendente senza compromettere l’apparecchio.
Fra le faccende domestiche da svolgere regolarmente c’è anche pulire lo schermo della tv. Su questo infatti si può accumulare della polvere ma possono comparire anche aloni e macchie che impediscono di vedere bene le proprie trasmissioni televisive preferite.
Piuttosto che improvvisare, correndo il rischio di danneggiare l’apparecchio usando prodotti non adatti, si può provare un metodo molto efficace per far tornare splendente lo schermo della tv. Ecco come fare.
Come far tornare splendente lo schermo della tv
Lo schermo della tv è una parte di questo elettrodomestico molto delicata ma dove si possono accumulare polvere, sporco e aloni molto brutti da vedere. Anche se in commercio esistono dei prodotti specifici per pulirlo, questi possono essere piuttosto costosi o contenere ingredienti tossici ed inquinanti per l’ambiente.
Fortunatamente esiste un trucco molto economico e sostenibile per farlo tornare splendente. Infatti basta mescolare 2 ingredienti molto comuni per pulire lo schermo della tv in maniera impeccabile. In particolare si possono unire insieme aceto bianco e acqua distillata per creare una soluzione che rimuove le impurità senza compromettere il funzionamento di questo elettrodomestico immancabile in casa.
I due ingredienti insieme disinfetteranno il monitor, rimuovendo aloni, macchie di grasso, impronte digitali e sporco. I passaggi da seguire per pulire lo schermo della tv sono:
- spegnere e scollegare la tv dalla presa di corrente
- mescolare aceto e acqua distillata in parti uguali e mettere la soluzione ottenuta in un contenitore spray
- spruzzare la soluzione su un panno in microfibra pulito e asciutto
- pulire lo schermo della tv con il panno in microfibra facendo movimenti circolari e senza usare troppa pressione
I consigli importantissimi da seguire sono: non applicare mai la soluzione di aceto e acqua distillata direttamente sullo schermo della tv, non esercitare troppa pressione quando si pulisce e soprattutto non usare carta o spugne che potrebbero graffiare o danneggiare l’apparecchio.
Se usata nella maniera corretta, la soluzione di aceto e acqua distillata è efficace per far tornare brillante il monitor della televisione senza usare prodotti commerciali costosi o pieni di ingredienti potenzialmente tossici ed inquinanti per il Pianeta.