Laser al viso d’inverno, come faccio a scegliere il migliore? Ti svelo quante tipologie ne esistono, e qual è quella più indicata per te
Sebbene sia l’estate la stagione durante la quale l’attenzione nei confronti dell’estetica cresce a dismisura, tra cerette, creme idratanti e maschere per ravvivare i capelli rovinati dal sole, d’inverno, le cure che dedichiamo al nostro aspetto fisico non dovrebbero venir meno.
La pelle, in modo particolare, necessita di essere detersa e idratata con cadenza quotidiana, specie se siamo solite appesantirla con strati di correttore e fondotinta. Non a caso, in un precedente articolo, ti avevamo dato una serie di consigli proprio su come averla perfetta anche durante la fredda stagione.
Non bisogna, tuttavia, demonizzare determinate tecnologie che ci permettono di ottenere risultati che, il più delle volte, non possono essere raggiunti tramite l’impiego di creme e maschere. Di cosa parliamo? Del sempre più diffuso e apprezzato laser al viso.
Laser al viso: quali sono gli interventi più gettonati
Un ciclo di trattamenti laser al viso potrebbe essere la “medicina” per la pelle che fa al caso tuo. Oltre a rimpolpare la pelle, questo tipo di tecnologia entra in gioco quando si tratta di appianare rughe, curare inestetismi come acne o brufoli, ma anche trattare o prevenire qualsiasi tipo di irritazione o problematica cutanea.
E di laser, in realtà, ce ne sono di diversi tipi. Per chi preferisce optare per una soluzione poco invasiva, il laser frazionato non ablativo (il termine tecnico è Erbium Glass) è una delle opzioni migliori; un trattamento particolarmente indicato per chi desidera contrastare rughe lievi, migliorando il tono della pelle.
Il vantaggio di questo laser è di avere dei tempi di recupero davvero brevi; il rossore, difatti, durerà solamente per qualche giorno. Quanto alle modalità di azione, questa tecnica si basa sulla creazione di micro-lesioni della pelle, che stimolano la stessa a rigenerarsi.
Laser Co2 frazionato: la tecnologia che stravolge la tua pelle
Per un cambiamento che sia visibile a colpo d’occhio, e che agisca ancor più in profondità, l’espediente migliore è invece il laser Co2 frazionato. Un trattamento ideale a cui sottoporsi a gennaio, proprio per via delle scarse ore di sole e della possibilità, per il derma, di rigenerarsi al meglio.
Si tratta, nella fattispecie, di un tipo di laser ablativo che distrugge i tessuti in maniera selettiva, agendo solo sulle zone interessate, senza che si creino danni alla cute sottoposta al trattamento.
Questa tecnica, nella fattispecie, stimola la produzione di collagene ed elastina, appianando le rughe e migliorando la tonicità della pelle. Proprio per tale motivo, si tratta di uno dei laser preferiti dalle star dello spettacolo.
Laser Pico: perfetto per contrastare le macchie
Per chi desideri eliminare una volta per tutte macchie o eventuali discromie, il laser Pico è la soluzione migliore. Gli impulsi ultra-brevi emanati dalla tecnologia, infatti, consentono di frammentare i pigmenti senza che si danneggino i tessuti circostanti. È ideale, pertanto, se si desidera attenuare lentiggini, macchie solari o inestetismi simili.