Le collant sono da sempre considerate un capo di abbigliamento sexy da indossare quando fa freddo. Tuttavia nel 2025, per essere sensuali e decise, bisognerebbe sostituirle con queste.
Con delle gonne, degli short o degli abiti, le collant sono dei capi di abbigliamento molto usati in inverno. Che siano nere o colorate, poco importa, perché sono molto versatili con ogni look. Inoltre possono essere più sottili (da 8 denari) o più spesse (molti più denari) in base al livello di freddolosità che si ha e all’abbinamento che si vuole creare.
Abituate alle collant classiche in tinta unita, molte donne non sanno che per essere alla moda nel 2025 dovranno sostituirle con altre tipologie di calze. Ecco come sono fatte.
Le vecchie collant hanno le ore contate perché verranno sostituite da questi altri modelli
Le collant classiche monocolore, nere o nude, hanno i minuti contati. Il 2025 ha decretato l’inizio di una nuova tendenza che farà sembrare ogni donna più sensuale e piena di carattere. Infatti, le calze tradizionali verranno sostituite da altre, da mettere sotto gonne, short e vestiti.
Andranno di moda le collant di pizzo, eleganti e raffinate. Queste possono essere nere oppure di altri colori, ad esempio nude o bianche. Sono molto versatili e possono essere abbinate ad abiti molto corti per un look elegante e sofisticato. Anche il vestito più semplice verrà valorizzato da questo tipo di collant.
Per un look sensuale, invece, si possono abbinare a short a vita alta con una camicetta aderente. Oppure con loro si può indossare una gonna lunga con top aderente, giocando sugli strati e sui volumi. Le collant di pizzo sono così versatili che si possono adattare anche ad un look urban e sportivo, come potrebbe essere una maglietta oversize ed un cappotto strutturato.
Dunque questo tipo di collant vanno bene sia con outfit eleganti sia con quelli sportivi. Il pizzo è molto elegante e raffinato ma allo stesso tempo sexy e di carattere, quindi è adatto alle donne che vogliano esprimere tutti questi aspetti del proprio carattere. In definitiva le calze di pizzo saranno una delle tendenze moda del 2025, adatte sia a ragazze molto giovani sia a quelle più avanti con l’età che amano osare ed essere sempre in linea con i trend.